beauty-case-da-viaggio-principale-xcyp1
Ultimo aggiornamento: 04/03/2020

Il beauty case da viaggio è uno dei quegli accessori indispensabili che non dovrebbero mai mancare quando vai in vacanza. Avere con tutto il ‘necessaire’ da bagno è una comodità indiscutibile, anche se sei abituato a dormire in hotel a cinque stelle che ti offrono i loro prodotti per corpo e capelli.

Dentro al beauty case ci puoi mettere tutto quello di cui hai bisogno. Qualcuno lo usa solo per i trucchi, ma in realtà anche gli uomini apprezzano questo accessorio per portarsi dietro spazzolino, rasoio, profumo e molto altro. Se stai leggendo questa guida è perché anche tu ne cerchi uno, e noi ti aiuteremo a trovare il prodotto giusto per le tue esigenze. Continua a leggere!

Le cose più importanti in breve

  • Un beauty case o ‘borsa da toilette’ garantisce che in caso di viaggio tutti i tuoi prodotti di igiene personale vengano conservati e trasportati in modo estremamente semplice.
  • Tre delle caratteristiche fondamentali per un buon beauty case sono che sia realizzata con materiali resistenti, che sia impermeabile – onde evitare le conseguenze di un’eventuale perdita di liquidi – e che sia facile da pulire.
  • Quando compri una borsa da toilette dovresti tenere maggiormente in considerazione fattori quali il materiale di fabbricazione, il design e la sua funzionalità, rispetto ad altri criteri di acquisto.

I migliori beauty case sul mercato: la nostra selezione

Oltre che per i cosmetici, un beauty case è perfetto per sistemare i tuoi prodotti di igiene personale, sia per l’uomo che per la donna. Inoltre questo accessorio completa l’occorrente per un viaggio ed è essenziale se hai l’anima del viaggiatore. Di seguito ti presentiamo un elenco delle cinque migliori borse da toilette.

Carttiya

Il beaty case Carttiya è grande approssimativamente 28×20 cm con uno spessore di 10 cm, ha una chiusura con cerniera ed è suddiviso in 4 diverse sezioni; una volta aperto, può essere appeso grazie al grande gancio in metallo di cui è dotato e consentendo dunque il libero accesso ad ogni sezione.

Il prodotto risulta semplice ma estremamente pratico, sufficientemente robusto e capiente nonostante le dimensioni compatte. Internamente gli scomparti offrono la possibilità di vedere i prodotti in essi contenuti, caratteristica piuttosto utile, mentre il tessuto in poliestere è resistente ai liquidi.

Tuscall

Tuscall propone una borsa da viaggio suddivisa in due grandi scomparti a cerniera, uno inferiore pensato per shampoo ed altri prodotti rigidi o ingombranti, più uno superiore per trucchi, asciugamano e tutto il resto. È dotato di un gancio con il quale è anche possibile appenderlo, lasciando lo scomparto superiore facilmente accessibile.

Agli acquirenti il beauty case Tuscall piace molto, in quanto offre un buon compromesso fra dimensioni, molto contenute, e capienza, merito delle due grandi tasche; solo in alcuni casi ci si è lamentati delle dimensioni come troppo piccole. I materiali sono buoni e per di più resistenti all’acqua.

Nike

Il borsello da toilette Nike è realizzato interamente in poliestere resistente all’acqua, con una base rinforzata e 100% impermeabile. Raggiunge le dimensioni di 27x16x16 cm ed ha una capacità di circa 6 l. Internamente offre un unico grande scomparto, con una piccola tasca laterale chiusa con cerniera.

Le recensioni sono molto positive e del prodotto vengono apprezzati il design e la robustezza dei materiali. È sufficientemente grande da ospitare trucchi e prodotti per la toilette durante i viaggi o le sessioni in palestra, ma senza esagerare; il taschino interno supplementare è una pratica aggiunta, anche se le possibilità di organizzazione restano limitate.

Nomalite

Il beauty case Nomalite ha una larghezza di 29×28 cm ed uno spessore di pochi cm, variabile in base a quanto lo si riempie, mentre il peso raggiunge i 250 g. Esteriormente ha l’aspetto di una valigetta, e per utilizzarlo va aperto con la possibilità di appenderlo con il pratico gancio.

Per gli utenti si tratta di un ottimo prodotto, capiente e versatile. Comprende 4 diverse sezioni, 3 trasparenti chiuse con cerniera ed una con alloggi verticali per oggetti come spazzolini o rasoi, facilitando tanto l’organizzazione del contenuto quanto l’accesso ad esso. È venduto da solo o con l’aggiunta di specchietto e bottigliette da viaggio.

AmazonBasics

Anche Amazon scende in prima linea nella produzione di beauty case da viaggio, con un prodotto in poliestere resistente all’acqua grande 21×25,4×8,9 cm e dal peso di 322 g. Ha un manico per il trasporto, un gancio per essere appeso, 2 scomparti esterni con cerniera e diverse tasche interne.

L’utenza conferma la validità del prodotto, realizzato con materiali resistenti nonché ricco di tasche e scompartimenti per organizzare al meglio i propri oggetti. È inoltre estremamente capiente, tanto che per qualcuno diventa addirittura un ingombro impossibile da stipare in valigia.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui beauty case

Un necessaire o beauty case deve essere impermeabile? Quanti scomparti deve avere per essere utile e pratico? Qual è la dimensione più adatta? Queste e altre domande sono comuni nei consumatori che valutano l’acquisto online di questo prodotto. Pertanto di seguito chiariremo i dubbi più frequenti tra i potenziali acquirenti.

beauty-case-da-viaggio-prima-xcyp1

Un beauty case o necessaire è un indispensabile accessorio da viaggio. (Fonte: Patrick-Coddou/ Unsplash.com)

Che cos’è esattamente un beauty case e quali sono i suoi vantaggi?

Un beauty case o necessaire è un contenitore chiudibile solitamente a cerniera dove si ripongono e si trasportano in maniera ordinata prodotti cosmetici e farmaceutici. Come vedremo nella lista sottostante sono accessori con molteplici vantaggi, tanto per l’uomo che per la donna:

  • Igiene. Essendo perfettamente suddivisi in tasche e scompartimenti, i beauty case garantiscono che i liquidi nei contenitori non fuoriescano in alcun luogo inappropriato.
  • Organizzazione. Potendo organizzare i tuoi effetti personali ti assicuri di trovare rapidamente un oggetto, senza doverlo cercare tra gli scomparti o sul fondo della valigia.
  • Accessibilità. Se nel necessaire riponi farmaci e prodotti per l’igiene in piccole quantità, ti assicurerai che tutti siano facilmente accessibili. Di conseguenza avrai sempre tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano.

Che tipo di beauty case esistono sul mercato?

Esiste una vasta gamma di necessaire e beauty case sul mercato. Puoi trovare di tutto, da un contenitore specifico per i trucchi a una borsa da bagno per gli oggetti dedicati alla cura del tuo bambino. In ogni caso qui di seguito, sotto forma di lista, verranno presentati i vari tipi di borse da bagno, i materiali utilizzati per la loro fabbricazione e le loro caratteristiche

  • Beauty case rigido. Sono molto robusti e resistenti. Di solito sono realizzati, così come le valigie rigide, in polipropilene, plastica ABS o policarbonato.
  • Beauty case flessibile o semirigida. Pesano meno delle borse rigide ma sono più sensibili agli impatti. Generalmente sono realizzati in tessuto, poliestere, nylon o anche cuoio e pelle.
  • Borse da toilette classiche. Sono le più comuni e il loro interno è generalmente impermeabile, con due o tre scomparti per separare i prodotti. Di solito sono realizzati in poliestere.
  • Beauty case con gancio da appendere. Sono più moderni e dotati di un pratico gancio per appenderli e trovare rapidamente tutto ciò di cui si ha bisogno. Generalmente sono realizzati in vari tipi di plastica.
Domenico Cieri EstradaScrittore Messicano

“Dove c’è ordine c’è carattere”.

Quali sono le caratteristiche più importanti di un beauty case?

Se hai un viaggio imminente, prima di tutto, calma. È essenziale che tu non abbia fretta e che acquisti il tuo accessorio con ponderazione in modo da non dover ripetere l’acquisto. Un beauty case deve soddisfare tre caratteristiche essenziali: deve essere di un materiale robusto in modo che possa resistere a possibili urti e non danneggiare i contenitori di vetro. Inoltre, deve essere impermeabile.

Se scegli un beauty case impermeabile non avrai problemi se malauguratamente il liquido di un contenitore medico o di un cosmetico dovesse versarsi. Infine è importante che sia facile da pulire, quindi fai attenzione ai consigli del produttore.

Come devo pulire il mio beauty case per mantenerlo come al primo giorno?

Ogni necessaire richiede manutenzione, che passa sempre dalla rimozione della polvere prima di lavarlo accuratamente. La pulizia del beauty case è semplice, ma occasionalmente è preferibile fare una pulizia profonda. Pertanto abbiamo preparato per te questa tabella che distingue tra borse rigide e morbide, così come il loro interno.

Prima di cominciare Beauty case rigido Beauty case flessibile Interno
Passo nº 1 Che si tratti di un necessaire in ABS, polipropilene o policarbonato, i passaggi sono elencati in questa colonna. Che sia poliestere o nailon, prima pulisci tutta la superficie dalla polvere con un panno o con un aspiratore. Anche l’interno della borsa da bagno è importante quindi prima di tutto svuotala.
Passo nº 2 Prepara una soluzione di acqua calda e sapone neutro. Puoi anche usare sapone per stoviglie o indumenti. Prepara una soluzione di sapone neutro e acqua. Prendi anche uno spazzolino da denti con setole morbide. Prepara una soluzione di acqua e sapone neutro. Immergi un panno nella soluzione.
Passo nº 3 Strofina delicatamente con una panno intinto nella soluzione. Strofina delicatamente la superficie e con più decisione sulle macchie più difficili. Ripassa tutta la parte interna con un panno asciutto concentrandoti sulle zone più complicate.
Passo nº 4 Asciuga delicatamente con un panno pulito e asciutto. Se l’asciughi all’aria aperta fallo in una zona all’ombra. Ripassa e lascia asciugare la borsa all’aria aperta e in un luogo dove non prenda sole. È importante un’asciugatura rapida. Ripassa con un panno asciutto e asciuga con un asciugacapelli.

Se le macchie sono di pennelli, spazzole e prodotti cosmetici, ecco un link con consigli utilissimi sulla manutenzione della borsa da bagno.

Criteri di acquisto

Se sei arrivato fin qui è perché sai già che devi acquistare un beauty case da viaggio. Pertanto dovrai seguire una serie di linee guida in modo da non sbagliare l’acquisto. A seguire ti presentiamo alcuni criteri di acquisto essenziali in modo da selezionare la borsa da toilette più adatta alle tue esigenze. Presta attenzione.

  • Tipo di beauty case
  • Funzionalità
  • Materiale
  • Design
  • Recensioni e valutazioni degli utenti

Tipo di beauty case

Hai già potuto vedere nella sezione precedente che esistono diversi tipi di beauty case, anche se essendo l’offerta molto ampia abbiamo dovuto riassumere quelli più comuni. Se prevedi di viaggiare in aereo puoi utilizzare una borsa realizzata per questo scopo. Generalmente comprendono una cinghia da attaccare alla valigia che risulta estremamente comoda.

Inoltre i beauty case da viaggio soddisfano tutti i requisiti delle compagnie aeree più popolari e talvolta includono anche borse estraibili per i liquidi, in modo da poterli esibire facilmente se richiesto dalle autorità aeroportuali. Presta attenzione a questi dettagli e scegli il tuo necessaire con sapienza.

beauty-case-da-viaggio-xcyp1

I beauty case da viaggio soddisfano tutti i requisiti delle compagnie aeree più popolari. (Fonte: Patrick Coddou/ Unsplash.com)

Funzionalità

La praticità o la funzionalità sono elementi chiave quando andiamo a scegliere un beauty case da viaggio. È importante tenere in considerazione la distribuzione dello spazio per non restare senza quando andrai a riporre i tuoi prodotti.

Inoltre dovresti tenere presente il numero di scomparti presenti nella borsa da toilette. Quanti più ce ne sono meglio sarà. Così potrai organizzare perfettamente il necessaire riponendo contenitori diversi in compartimenti separati.

Materiale

I materiali di fabbricazione di un beauty case sono importanti. Devi fare attenzione soprattutto che siano resistenti e impermeabili. Quest’ultima caratteristica eviterà che i tuoi vestiti vengano a contatto con liquidi in caso di imprevisti. Allo stesso modo assicurati che il materiale, che sia rigido o morbido, sia facile da lavare. Lo apprezzerai sicuramente.

Daniel GoldsteinPsicologo cognitivo statunitense

“Credo che la disciplina sia come un muscolo. Più la si allena più si rafforza”.

Design

E come no, anche il design è importante a meno che non ti piacciano dei necessaire anonimi anche se funzionali. Sul mercato sono presenti innumerevoli varietà e dimensioni ma tu devi individuare quello che si adatta di più non solo alle tue necessità ma anche alla tua personalità. Effettivamente, come vedrai nella lista sottostante, ne esistono di varie tipologie:
ul>

  • Vintage. È noto che il vintage va di moda. Se vuoi avere qualcosa all’ultimo grido scegli uno di questi design che combinano modernità, tradizione e i tessuti più disparati.
  • Trasparente. La sua utilità sta nel fatto che puoi vedere articoli e prodotti senza dover aprire il beauty case. Solitamente sono di plastica e molto economici.
  • Classico. Si chiama beauty case “classico” quando comprende un solo compartimento. Non sono molto pratici nel caso di un lungo viaggio.
  • Colorato. Puoi anche scegliere un beauty case con stampe e molto colorato. Sono modelli con fantasie diverse, generalmente realizzati in tessuti di tela. Devi assicurarti che siano resistenti a colpi e abrasioni.
  • Tinta unita. Per uomini e donne che amano il classico, che generalmente comprano beauty case monocromatici in pendant con la valigia. Meglio se dotato di più compartimenti, è resistente e impermeabile.

Recensioni e valutazioni degli utenti

Quando compri online è innegabile il vantaggio di poter leggere le opinioni su un determinato prodotto piuttosto che un altro. Ti consigliamo di non limitarti a guardare le stelle o il punteggio di un beauty case, ma di leggere le recensioni stesse, per scoprire dettagli che a volte nemmeno il produttore specifica e che potrebbero tornarti utili.

beauty-case-da-viaggio-seconda-xcyp1

Anche i materiali di fabbricazione di un beauty case sono importanti. (Fonte: NejroN: 53533018/ 123rf.com)

Conclusioni

Come avrai visto in questo articolo, ci sono un’infinità di modelli di beauty case – o borsa da toilette – ma la cosa più importante è che sia pratico, resistente e impermeabile. Se viaggi in aereo è sempre meglio optare per un prodotto che abbia possa entrare bene nella valigia così da assicurarti di non dimenticare i tuoi prodotti di prima necessità.

D’altro canto, è molto importante seguire i criteri d’acquisto proposti nella precedente sezione di questa guida, prima di scegliere un necessaire. Fai attenzione a che tipo di beauty case si adatta meglio alle tue necessità e valuta di quanti compartimenti diversi hai bisogno in funzione delle tua attività.

Se ti è piaciuto l’articolo, lasciaci un commento o una domanda e saremo lieti di risponderti. Se preferisci, condividilo tra i tuoi contatti affinché altri possano beneficiare dei suoi contenuti. A presto!

(Fonte dell’immagine in evidenza: NejroN: 53533018/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?